La potenza della Speedmaster è generata da un grezzo High Modulus Full Carbon, combinato con rinforzo in Diaflash nella sezione del manico. Questa combinazione genera una notevole reattività, che si nota sicuramente quando si lanciano piombature verso l'estremità superiore del rating di lancio o quando si affronta un forte vento.
Lo splendido blank blu è dotato di anelli Fuji Fazlite K in acciaio inossidabile, resistenti alla corrosione, leggeri e che riducono l'attrito. Se utilizzate la treccia, sarete felici di sapere che anche i rivestimenti in Fazlite degli anelli sono sicuri per la treccia. Per adattarsi ai mulinelli da surfcasting di grandi dimensioni, una sede per mulinello Fuji DPS si trova perfettamente sul blank ed è stata posizionata in modo da consentire di creare la massima leva con la mano inferiore durante il lancio.
Disponibile in tre opzioni (4,30m - 170g, 4,50m -- 170g, 4,50m - 200g), la Speedmaster Surf Telescopic è la canna ideale per gli appassionati pescatori, dove è necessaria potenza di lancio unita a sensibilità.